martedì 16 marzo 2010

Ah! Brighton ci avrà molto presto!

Saremo passati o non saremo passati? Questo era il dubbio che attanagliava noi Konsuelo durante queste settimane di attesa, reduci dalla finale per le selezioni "suona in UK 010"

Quello che è successo invece... proprio non ce lo aspettavamo...


"I VINCITORI DELLE SELEZIONI
Direi di partire subito coi vincitori delle selezioni. Loro sono i KONSUELO BAND, progetto sicuramente di nicchia e di strumentale improvvisazione, originale e ricercato. Durante le serate di quest'anno si snocciolavano i complimenti e gli stupori del pubblico e dellelle band per l'originalità, la freschezza e la tecnica dimostrata nei live. StageAlive promuove i 3 ragazzi milanesi come il miglior progetto innovativo e inedito per la scena italiana visto fin'ora, sicuri di proporre un grande spettacolo per i locali brightoniani quest'estate. I 3 ragazzi partono a settembre coi live e da subito strappano applausi e complimenti, un pò in sordina crescono, fino a diventare il progetto completo, quasi teatrale che sono ora e con cui hanno ottenuto il titolo di Band of the Week qualche tempo fa. Si presentano silenziosi alle finali al Legend e mettono in piedi uno show interessante con traduzioni dall'inglese all'italiano intermezzate da crescite strumentali, un pò sporche e molto poco accademiche, ma che conquistano pubblico e giuria sia di qui che d'oltremanica. Infatti quasi all'unanimità hanno votato per la vittoria della KONSUELO BAND, progetto interessante e controverso, del quale si può dire molto, ma molto di più bisognerebbe presenziare ad un loro live per poterne capire appieno l'impegno e l'idea di divertimento musicale che c'è alla base. Siamo sicuri che l'ideale musicale verrà apprezzata dal pubblico inglese così come l'abbiamo saputa apprezzare noi. Congratulazioni al trio per l'impegno dimostrato e continuate così. Ora tutti sul loro sito a vedere i video e capire meglio di cosa sto parlando.
"


Il burlecchino rock, per essere brevi, si è dimostrato degno di spaccare culi ed essere esportato oltre-mare.

Ovviamente non possiamo non ringraziare tutto lo staff Stage Alive, per l'organizzazione e per l'opportunità che dà alle band emergenti milanesi di farsi spazio e venire fuori per quello che davvero sono. E' una cosa molto importante.

Direi "stay rock" ma in questo caso...

Stay Burlecchino!!!


Complimenti a tutte le band che si sono qualificate. Ci vediamo a Brighton!

2 commenti:

Greg Petrelli ha detto...

Bravi ragazzi, complimenti per la vittoria . peccato per davide, secondo me è lui a rovinarvi :p

Davide ha detto...

AHAHAHAHAHA!! siamo fortissimi!!